Crea sito

Ergastolo

Miranda, vedi, la psoriasi è ciò che contiene lo sbarco dell’anima sul derma.
[Una eruttazione sintomatica per rendere coscienti del fatto che si vorrebbe irradiare in tutte le direzioni]. Ecco: Non si placa fino all’apertura del forziere.
Del resto arrivo come un flusso per innestarmi nel calderone della captazione del fervore. Senti, se ti dicessi che amo allunare sulle tue superfici mi prenderesti per pazzo? Si? Ottimo, sappi che non mi interessa più nulla dei folklori di cui si dipinge il volto, il becerume. Vederne di cavalli, di coccodè, di te che muori ogni giorno di più e rinasci in un sorriso quando sai che il mio cuore pulsa come pulsa l’universo e tutto è così in sintonia che mi chiedo il motivo di tante oblazioni al Dio della frammentazione. Mi chiedo cosa possa spingere ad ammontare rivoli su rivoli anziché buttare orologi e tempo e mezze stagioni in una fossa comune sotterrando tutto con un prato di coriandoli e licheni. Forse che un giorno il tutto diventi simbionte al festival del mutamento. Addio al salubratore, addio all’accorciatore, all’avvocato, alla spalla del pianto, all’esterofilia, all’ergastolo dell’anima mia.

 322 total views,  2 views today

The following two tabs change content below.
Avatar

Massimiliano Moresco

Ho iniziato a scrivere poesie nel 2012. Prima non avrei sognato mai di dedicarmi a questa forma di espressione, in quanto preferivo altre forme di comunicazione. Tuttavia, come una specie di folgorazione, dopo aver riletto lo Zarathustra di Nietzsche e il libro Rosso di Jung, ho sentito l'esigenza, direi quasi maieutica, di tirare fuori il mondo sottostante alla coscienza. Quel famoso mondo inconscio, irrazionale, magmatico, il quale se non collocato sotto la luce del sole razionale, rischia di possederti.
Avatar

Ultimi post di Massimiliano Moresco (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top