‘Poetry Sound Library’, un progetto di Giovanna Iorio

 

“Dobbiamo preservare la voce, tornare alla purezza del suono, togliere il fruscio della carta dalle parole, risvegliare i suoni primordiali del vento, restituire alla poesia la potenza della voce.” (Giovanna Iorio)

Poetry Sound Library è un progetto internazionale ideato e condotto dall’artista italiana Giovanna Iorio, residente a Londra.
Attraverso la visualizzazione di un planisfero, è possibile individuare e ascoltare la voce dei poeti cliccando sulla loro posizione geografica o cercandoli nell’elenco esposto al lato.

In modalità virtuale, e in una sorta di co-esistenza parallela, è possibile anche ascoltare la voce originale dei poeti che, dopo il loro passaggio su questa terra, ci hanno lasciato il testimone della parola poetica, perpetuandone in tal modo la memoria.

Le poetesse e i poeti che vorranno essere inclusi nel progetto potranno contattare Giovanna Iorio, per inviarle la registrazione di una loro poesia, possibilmente con la propria voce, in formato mp3 allegando una nota biografica, alla seguente mail: [email protected]

https://www.facebook.com/poetrySOUNDLib

 

Loading

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.