Sonia Caporossi, Voglio riscrivere il mondo (121-135) | Extemporanea

Voglio riscrivere La Capra di Saba. Alla fine la capra gli fa: “Beee? ‘Cazzo guardi?”

Voglio riscrivere La Ragazza Carla di Pagliarani. Alla fine Carla chiama il sindacato e denuncia la Ditta per mobbing.

Voglio riscrivere l’episodio dantesco di Ulisse. Alla fine siccome al banchetto di Alcinoo nell’isola dei Feaci se l’era cantata, Minosse condanna Ulisse al Girone di Sanremo, dove per contrappasso deve ascoltare legato a una sedia i gorgheggi di Nilla Pizzi e Orietta Berti per l’eternità. Famoso il verso: “fatti non foste a viver come Drupi ma per seguir virtute e canoscenza”.

Voglio riscrivere l’episodio del Conte Ugolino. Per superare il colpo della prigionia fa delle sedute psicanalitiche via Skype con Hannibal Lecter. Che lo introduce al veganesimo.

Voglio riscrivere l’episodio dantesco di Pier Delle Vigne. Alla fine a Natale riceve una letterina da Spelacchio: “Coraggio, sei bellissimo!”

Voglio riscrivere Laborintus. Alla fine Sanguineti risolve con l’Enterogermina.

Voglio riscrivere Il Passero di Lesbia. Alla fine Catullo si abbona a Pornhub.com.

Voglio riscrivere Otello. Alla fine lui e Jago col fazzoletto ci giocano a ruba bandiera e Desdemona si mette al centro e lo regge.

Voglio riscrivere Madama Butterfly. Alla fine Cho Cho-san non si suicida, ma chiama un avvocato occidentale e chiede a Pinkerton gli alimenti.

Voglio riscrivere l’Aida. Alla fine Radamès viene processato per alto tradimento ma invoca il Legittimo Impedimento.

Voglio riscrivere La Cavalleria Rusticana. Alla fine Alfio e Compare Turiddu non si sfidano a duello, vanno insieme al Gay Pride.

Voglio riscrivere la Traviata. Alla fine Violetta scopre che Alfredo era No Vax.

Voglio riscrivere I Lombardi alla Prima Crociata. Alla fine Bossi, Salvini e Maroni mentre cantano “O Signore, dal tetto natìo” alle sorgenti del Po vengono fulminati da Allah.

Voglio riscrivere Alla Fiera Dell’Est. Sull’Angelo della Morte Karl Marx e la teoria della religione oppio dei popoli.

Voglio riscrivere Pierino e il Lupo. Alla fine il bambino pestifero viene ucciso dal fuoco amico dei cacciatori sopraggiunti, uno sparo spezza la corda del lupo e questi si libera andando a digerire l’anatra rompicoglioni a casa della Nonna di Cappuccetto.

[Continua…]

Loading

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.